Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della nuova edizione del Corso di Fotografia Digitale Organizzato da Feedback - APS

Presentazione della nuova edizione del Corso di Fotografia Digitale Organizzato da Feedback - APS

20-09-2023 / A parer mio

L'Associazione Feedback - APS annuncia la nuova edizione del suo Corso di Fotografia Digitale, un'opportunità per gli appassionati di fotografia desiderosi di acquisire competenze fondamentali o perfezionare le loro abilità.

Il corso si svolgerà nella sede del CSV "Terre Estensi" a Ferrara, dal 17 ottobre al 21 novembre 2023, con lezioni programmate ogni martedì alle 21:00 all'Agire Sociale - Centro Servizi per il Volontariato, situato in via Ferrariola, Ferrara.

Il corso è aperto a tutti e offre un massimo di 20 posti disponibili. La frequenza richiede 6 lezioni di 2 ore a settimana, e tre workshop pratici, programmati per il 29 ottobre, il 5 novembre (mezza giornata) e il 19 novembre(intera giornata).

La quota di iscrizione al corso include anche la tessera associativa Feedback. Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dell'inizio del corso.

Questo corso è pensato per un pubblico eterogeneo, adatto sia ai principianti che desiderano imparare le basi della fotografia digitale, sia ai fotografi più esperti desiderosi di affinare le loro abilità e di esplorare nuovi aspetti dell'arte fotografica.

Durante le lezioni teoriche, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire gli strumenti necessari per creare immagini originali e ben composte, con un particolare focus sulla composizione fotografica e sull'interpretazione delle immagini.

Il programma prevede anche tre uscite fotografiche pratiche, in cui gli studenti avranno la possibilità di applicare le loro conoscenze, esaminare esempi concreti e confrontare i propri scatti con quelli dei loro compagni. Questo permetterà di consolidare le competenze tecniche e di sviluppare uno stile fotografico personale, mettendo sempre al centro il contenuto delle immagini.

Inoltre, il corso affronterà gli elementi essenziali della post-produzione fotografica e della gestione dei file digitali, fornendo agli studenti una comprensione completa del processo fotografico digitale.

I docenti del corso saranno membri qualificati dell'Associazione Feedback, che si alterneranno nelle lezioni teoriche e pratiche, offrendo una prospettiva variegata e approfondita sulla fotografia digitale.

Per informazioni sui costi e per iscriversi al Corso di Fotografia Digitale - Edizione 2023, visitate il sito dell'assocazione Feedback - APS www.feedbackvideo.it.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: