SPORT - Sabato 6 aprile 2024 alle 9.30 in Sala Estense (piazza Municipio, Ferrara). In apertura i saluti dell'ass. Andrea Maggi
Lo Sport entra in Costituzione: convegno-incontro con gli studenti di Ferrara
04-04-2024 / Giorno per giorno
Costituzione Italiana. Art.33 "La Repubblica riconosce il valore Educativo, Sociale e di Promozione del Benessere Psicofisico dell'Attività Sportiva in tutte le sue forme".
Sabato 6 aprile 2024 a partire dalle 9.30 la Sala Estense di piazza Municipio ospita un convegno patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara e orgnizzato dalla Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia incontrando gli studenti per approfondire i temi e il ruolo sociale e di promozione del benessere psicofisico offerto dalla pratica sportiva.
Nel corso del Convegno, che prevede l'intervento introduttivo dell'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, un dibattito moderato da Mirko Rimessi, responsabile comunicazione della sezione ANAOAI di Ferrara, consentirà il confronto sul tema con grandi Campioni Azzurri invitati e presenti: Novella Calligaris, Argento Olimpico nel nuoto e Presidente Nazionale ANAOAI, Claudia Giordani, Argento Olimpico nello sci e Vice Presidente Nazionale CONI, Franco Del Campo, Olimpionico nel nuoto e Consigliere Nazionale ANAOAI oltrechè autore del libro "Sport e Costituzione" i cui proventi sono destinati in beneficenza a un fondo di solidarietà per atleti azzurri in difficoltà, e Francesco Tagliente, Olimpionico nella lotta e Presidente Sez. Roma di ANAOAI.
Comunicato di presentazione scaricabile in fondo alla pagina a cura di ANAOAI sezione di Ferrara
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili: