Comune di Ferrara

martedì, 22 ottobre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro sul "Rapporto tra arte e potere" col pittore Giorgio Cattani

FRAZIONI PER TUTTI - Sabato 15 giugno 2024 alle 11:00 nel parco di Villa Filangeri Gulinelli a Sant'Egidio

Incontro sul "Rapporto tra arte e potere" col pittore Giorgio Cattani

13-06-2024 / Giorno per giorno

Lectio magistralis sull'arte del pittore Giorgio Cattani quella che sarà ospitata sabato 15 giugno 2024 nel bellissimo parco della settecentesca Villa Filangeri Gulinelli (via Rocca angolo via Frasbalda 1, Sant'Egidio, Ferrara). La mattinata avrà inizio alle 11:00 e non mancherà di sorprendere e deliziare per la suggestione del luogo e per l'eclettismo di Cattani, che tratterà il tema "Il secolare rapporto fra Arte e Potere".

Giorgio Cattani è nato a Ferrara e si è formato tra Ferrara e Venezia. Ha vissuto a Roma, Palma di Maiorca, New York, Vienna. Fra i tanti riconoscimenti ricevuti, si ricorda quello in Rappresentanza degli Artisti per la Pace, nel 1988 alla Città del Vaticano; a Kassel ha partecipato alla mostra "Documenta 8"; nel 1991 il premio Akademie Graz (Austria). Nel 2001 ha ottenuto la cattedra di Tecniche pittoriche all'Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente Palazzo Turchi di Bagno ospita la sua mostra "Scripta volant".

Questo evento - curato dall'associazione culturale Ferrara Pro Art - è realizzato nell'ambito del progetto "Frazioni per tutti", promosso dal Comune di Ferrara. Ingresso libero.
Info e iscrizioni: tel. 3338974187.
(Comunicazione a cura dell'associazione culturale Ferrara Pro Art )

Immagini scaricabili:

Giorgio Cattani Villa Filangeri Gulinelli a Sant'Egidio, Ferrara