Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cappellacci in centro": iniziativa dedicata piatto tipico ferrarese

PALIO - Per quattro fine settimana dall'11 ottobre al 3 novembre 2024 alla Contrada di Santa Maria in Vado (via Cammello 13/15)

"Cappellacci in centro": iniziativa dedicata piatto tipico ferrarese

10-10-2024 / Giorno per giorno

"Cappellacci in Centro", è il tema dell'iniziativa in programma per quattro fine settimana dal venerdì al pranzo della domenica dall'11 ottobre al 3 novembre 2024 (11-13 ottobre, 18-20 ottobre, 25-27 ottobre e 1-3 novembre 2024) organizzata dalla Contrada di Santa Maria in Vado nella sede di via Cammello 13/15 a Ferrara.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'Assessore al Palio del Comune di Ferrara; il presidente della Contrada Santa Maria in Vado Giovanni Bellini, il presidente della Fondazione Palio di Ferrara Nicola Borsetti.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - L'Osteria dell'Unicorno, dopo un anno di pausa dedicato alla ristrutturazione della propria sede, torna con la proposta che ha riscosso grande successo negli ultimi anni: "Cappellacci in Centro".

Con questa iniziativa della Contrada di Santa Maria in Vado, vogliamo celebrare il piatto tipico ferrarese che potrà essere gustato, insieme a tante altre pietanze, con i condimenti più classici e qualche proposta accattivante della nostra cucina. Il tutto nella splendida cornice di Casa di Stella dè Tolomei, più bella che mai dopo il lungo lavoro di rinnovo e ristrutturazione della sede della Contrada, nel centro storico di Ferrara.
Completamente gestita dai volontari della contrada, col patrocinio del Comune di Ferrara e della Fondazione Palio città di Ferrara, Cappellacci in Centro sarà a disposizione della cittadinanza per quattro fine settimana nelle seguenti date: 11-12-13, 18-19-20, 25-26-27-31 ottobre e 1-2-3 novembre 2024. Oltre alle ormai classiche serate del venerdì e sabato sera, in questa edizione si aggiunge il pranzo della domenica, per dare ad ancora più persone la possibilità di partecipare a questa iniziativa, cui sempre più persone si sono affezionate negli anni.

La Contrada ringrazia per il sostegno tutti gli sponsor che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo evento: Ottica Bonora, Ascom Ferrara e AVIS Comunale Ferrara.

Immagini scaricabili:

Copertina pieghevole "Cappellacci in festa", Ferrara, 11 ottobre-3 novembre 2024

Allegati scaricabili: