Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara dedicata a delibere, ordini del giorno e mozione. Diretta audio-video su ConsiglioWeb

CONSIGLIO COMUNALE - Lunedì 13 e martedì 14 luglio alle 15,30 in residenza municipale - RISULTATI DI TUTTE LE VOTAZIONI

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara dedicata a delibere, ordini del giorno e mozione. Diretta audio-video su ConsiglioWeb

09-07-2015 / Giorno per giorno

La Conferenza dei Capi Gruppo, convocata mercoledì 8 luglio dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò, ha fissato le modalità di svolgimento delle prossime sedute del Consiglio comunale, in programma lunedì 13 e martedì 14 luglio alle 15,30 in residenza municipale. Le sedute saranno dedicate alla trattazione di delibere, ordini del giorno e mozioni.

 

Come di consueto, le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina internet del servizio "ConsiglioWeb".

 

>> DOCUMENTAZIONE: delibere, ordini del giorno e mozioni delle sedute del del Consiglio comunale del 13 e 14 luglio 2015 scaricabili in fondo alla pagina.  

 

In dettaglio, questo il programma dei lavori:

 

> Consiglio comunale di LUNEDI' 13 LUGLIO 2015

 

- Delibere

Ass. Luca Vaccari

PG 65994 - Convenzione tra la Provincia di Ferrara ed il Comune di Ferrara per la gestione associata del servizio di contabilità economico patrimoniale.

E' intervenuto il consigliere Anselmi (FI).

APPROVATA
 

Ass. Aldo Modonesi

PG 50864 - Approvazione della convenzione tra la Provincia, la Prefettura ed i Comuni del territorio provinciale per l'utilizzo di un software (webgis) per la gestione della programmazione e pianificazione provinciale e comunale di emergenza di protezione civile

Sono intervenuti i consiglieri Morghen (M5S) - che ha presentato una risoluzione firmata anche da Guzzinati-Pd e Fiorentini-Sel e successivamente approvata - Rendine (Gol) e Fiorentini (Sel).

APPROVATA 

Ass. Roberto Serra

PG 65160 - Approvazione modifiche al piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2015-2017.

Sono intervenuti i consiglieri Tosi (Pd), che ha presentato una risoluzione, e Anselmi (FI) che ha prsentato un emendamento

APPROVATA

 

PG 65156 -  Acquisizione a titolo gratuito dell'area individuata al foglio 284 mapp. 917 sita in via Penavara loc. S. Martino Ferrara, finalizzata alla realizzazione di impianto di sollevamento fognario.

APPROVATA

 

- Ordini del giorno

PG 42552 - O.d.G. presentato dal Gruppo Movimento 5 Stelle - Erogazione di un sostegno al reddito dei cittadini disoccupati, attraverso lo strumento dell'assegno civico per lavori socialmente utili.

Sono intervenuti i consiglieri Morghen (M5S) che ha presentato l'Odg e un emendamento (poi approvato a maggioranza), l'assessore Vaccari, Vitellio (Pd), Fiorentini (Sel) e Spath (FdI) 

APPROVATO 

PG 51648 - O.d.G. presentato dal Gruppo Fratelli d'Italia-AN - per la "Solidarietà istituzionale e vicinanza umana da parte del Consiglio Comunale nei confronti dei due lagunari del Reggimento San Marco, detenuti da tre anni in India in attesa di un processo".

Sono intervenuti i consiglieri Spath (FdI) che ha illustrato l'Odg, Fochi (M5S), Facchini (Pd), Cavicchi (Lega Nord), Fiorentini (Sel), Bova (Fc), Anselmi (FI).

RESPINTO

LA SEDUTA DI LUNEDI' 13 LUGLIO SI E' CONCLUSA ALLE 18,10

 

>> Consiglio comunale di MARTEDI' 14 LUGLIO 2015

 

- Delibere

Ass. Roberto Serra

PG 66782 - Approvazione delle modifiche ed integrazioni al Regolamento Comunale per l'installazione della pubblicità stradale nei centri abitati

Sono intervenuti i consiglieri Talmelli (Pd), che ha presentato tre emendamenti - successivamente approvati dall'Assemblea -, Rendine (Gol), Anselmi (FI), Spath (FdI). Dopo la replica dell'ass. Serra sono intervenuti per dichiarazione di voto sugli emendamenti Anselmi (FI), Cristofori (Pd); per dichiarazione di voto sulla delibera sono intervenuti Marescotti (Pd), Rendine (Gol), Fornasini (FI), Spath (FdI).

APPROVATA (a favore Pd, Sel; contrari M5S, FI, FdI, Lega Nord, Gol)

 

PG 63087 - Modifiche ed integrazioni all'allegato A della Delibera Consiliare n. 4247 del 3/4/2000 relativa alla determinazione delle aree per il commercio al dettaglio su aree pubbliche. 

PER LA GIUNTA COMUNALE, L'ASS. SERRA HA PRESENTATO UN EMENDAMENTO (contenente una modifica alla delibera e una modifica all'allegato - vedi file scaricabile in fondo alla pagina), successivamente posto ai voti e approvato dal Consiglio comunale.

Dopo l'illustrazione della delibera da parte dell'assessore Serra sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Spath (FdI), Cavicchi (Lega Nord), Fiorentini (Sel), Guzzinati (Pd), Rendine (Gol), Vitellio (Pd), Anselmi (FI), Bova (Fc), Bazzocchi (M5S). Dopo la replica dell'assessore Serra sono intervenuti per dichiarazione di voto sulla delibera (emendata) i consiglieri Bazzocchi (M5S), Rendine (Gol), Bova (Fc), Cavicchi (Lega Nord), Facchini (Pd), Spath (FdI), Anselmi (FI) e Fiorentini (Sel).

APPROVATA (a favore Pd, Sel, Fc; contrari M5S, Lega Nord; astenuti FI, FdI)

 

PG 63079 - Integrazione ai "Criteri per il rilascio" di autorizzazioni commerciali di medie strutture di vendita.

APPROVATA (a favore Pd, Sel, Fc, Fi, Lega Nord; contrari Gol; astenuti M5S)

 

LA SEDUTA DI MARTEDI' 14 LUGLIO SI E' CONCLUSA ALLE 19.50

 

LA MOZIONE VERRA' TRATTATA IN UNA PROSSIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

- Mozione

PG 54637 - Mozione presentata dal Gruppo GOL - Perplessità sull'idoneità alloggiativa comunale e relativi controlli attinenti i requisiti igienico-sanitari. 

 

>> DOCUMENTAZIONE: delibere, ordini del giorno e mozioni delle sedute del del Consiglio comunale del 13 e 14 luglio 2015 scaricabili in fondo alla pagina.  

 

 

Allegati scaricabili: